Gare per l'importo dell'aiuto all'ammasso privato di olio di oliva
10 febbraio 2020
25 febbraio 2020
AMMASSO PRIVATO DI OLIO DI OLIVA
OGGETTO DELL’INTERVENTO
In conformità all’articolo 17, primo comma, lettera b), del regolamento (UE) n. 1308/2013, è aperta una gara distinta per l’aiuto all’ammasso privato per ciascuna delle seguenti categorie di oli di oliva vergini definite all’allegato VII, parte VIII, punto 1, del medesimo regolamento:
- olio di oliva extra vergine;
- olio di oliva vergine;
- olio di oliva lampante.
SOGGETTI BENEFICIARI
- un‘organizzazione di produttori o un’associazione di organizzazioni di produttori riconosciuta dalla normativa nazionale vigente;
- un frantoio per la produzione d’olio di oliva che soddisfa i requisiti previsti dalla legislazione vigente (D.M. n. 16059 del 23 dicembre 2013);
• Deve trattarsi di frantoi i cui impianti abbiano una capacità di estrazione pari almeno a due tonnellate di olio per giornata lavorativa di otto ore e che nel corso delle due campagne di commercializzazione precedenti abbiano ottenuto un totale di almeno 500 tonnellate di olio di oliva vergine. - un’impresa di condizionamento dell’olio di oliva che soddisfa i requisiti previsti dalla normativa vigente.
• Deve trattarsi di imprese di condizionamento che dispongano, nel territorio dello Stato membro, di una capacità pari almeno a 6 tonnellate di olio condizionato per giornata lavorativa di otto ore e che nel corso delle campagne di commercializzazione precedenti abbiano condizionato un totale di almeno 500 tonnellate di olio di oliva (art. 6 D.M. n. 16059/2013).
VINCOLI
Al momento della presentazione della proposta si deve:
- inserire il quantitativo di olio all’ammasso (il minimo è di almeno 50 tonnellate);
- proporre il prezzo dello stoccaggio/giorno/tonnellata (durata dello stoccaggio 180 giorni).
TEMPISTICHE E SCADENZA
Il quarto periodo ha inizio il 20/02/2020 e termina alle ore 12:00 del 25/02/2020.
- CONDIVIDI