QUALI SONO I REQUISITI DI AMMISSIBILITA’?
Le richieste di autorizzazione per nuovi impianti viticoli sono considerate ammissibili se dal fascicolo aziendale del richiedente, aggiornato e validato, risulta in conduzione una superficie agricola pari o superiore a quella per la quale è richiesta l’autorizzazione. Per la verifica di ammissibilità sono esclusi gli usi del suolo con vigneti per uva da vino, e quelli che, sulla base dei regolamenti nazionali vigenti, non possono essere trasformati in vigneto. Inoltre, sono escluse le superfici su cui sono presenti vincoli, non evidenziabili dal fascicolo, che ne impedirebbero la trasformazione in vigneti.
QUALI CRITERI DI PRIORITA’ HA DISPOSTO LA REGIONE PUGLIA?
E’ di 20 ettari di soglia stabilita dalla Regione Puglia per le domande e premialità di 0,49 punti per i soggetti che hanno ricevuto in gestione terreni appartenuti alle mafie e una premialità di 0,51 per chi investe in biologico
Sei interessato e vuoi sapere se sei in possesso dei requisiti? Contatta il team della Vueffeconsulting, potrai interloquire con un tecnico agronomo che si occupa della filiera vitivinicola.
- CONDIVIDI