- Organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti agricoli;
- Organizzazioni di produttori di vino
- Associazioni di organizzazioni di produzione di vino
- Organizzazioni interprofessionali
- I consorzi di tutela
- I produttori di vino
- I soggetti pubblici
- Associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende
- Consorzi, associazioni, federazioni e le società cooperative
- Reti d’impresa
I soggetti pubblici partecipano ai progetti esclusivamente nell’ambito delle associazioni di cui non contribuiscono con propri apporti finanziari non possono essere l’unico beneficiario.
AZIONI AMMISSIBILI
Le azioni ammissibili sono riportate di seguito:
- azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che metano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione, in particolare in termini di qualità, sicurezza alimentare o ambiente;
- partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
- campagne di informazione, in particolare sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione;
- studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione. La spesa per tale azione non supera il 3% dell’importo complessivo del progetto presentato.
TIPOLOGIE DI PROGETTO
Il progetto può essere realizzato su base
- regionale
- multiregionale
RISORSE DISPONIBILI ED ENTITA’ DEL SOSTEGNO
Per i soggetti proponenti, rientranti nella categoria delle medie o grandi imprese, il contributo massimo richiedibile è pari al 5% del valore del fatturato globale riportato nell’ultimo bilancio oppure in altro documento.
In caso di proponenti, rientranti nella categoria di micro e piccole imprese, il contributo massimo richiedibile è pari al 10% del valore del fatturato globale riportato nell’ultimo bilancio oppure in altro documento.
Scadenza bando 15 luglio 2019.
- CONDIVIDI