Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione sui mercati
21 febbraio 2016
Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione sui mercati
Obiettivi specifici:
- a) migliorare il grado di conoscenza dei meriti dei prodotti agricoli dell’Unione e degli elevati standard applicabili ai metodi di produzione;
- b) aumentare la competitività e il consumo dei prodotti agricoli e di determinati prodotti alimentari ed ottimizzarne l’immagine tanto all’interno quanto all’esterno dell’UE;
- c) rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità dell’UE;
- d) aumentare la quota di mercato dei prodotti agricoli e di determinati prodotti alimentari dell’UE, prestando particolare attenzione ai mercati di paesi terzi che presentano il maggior potenziale di crescita;
- e) ripristinare condizioni normali di mercato in caso di turbative, perdita di fiducia dei consumatori o altri problemi specifici.
Azioni di informazione e promozione ammissibili
- Gestione del progetto
- Strategia
- Definizione della strategia di comunicazione
- Definizione dell’immagine della campagna
- Relazioni pubbliche
- Azioni di PR
- Eventi stampa
- Sito web, media sociali
- Configurazione, manutenzione, aggiornamento del sito web
- MEDIA sociali (configurazione degli account, interventi regolari)
- Altro (applicazioni per dispositivi mobili, piattaforme di e-learning, seminari online ecc.)
- Pubblicità
- Stampa – TV – Radio
- Servizi online
- Attività in ambienti esterni
- Cinema
- Strumenti di comunicazione
- Pubblicazioni, kit mediatici, gadget promozionali
- Video promozionali
- Eventi
- Stand in fiere
- Seminari, workshop, incontri tra imprese, formazioni per la vendita, attività nelle scuole
- Settimane dei ristoranti
- Sponsorizzazione di eventi
- Viaggi di studio in Europa
- Promozione presso i punti vendita
- Giornate di degustazione
- Altro: promozione nelle pubblicazioni destinate ai dettaglianti, pubblicità presso i punti vendita
Beneficiari
- organizzazioni professionali o interprofessionali, dell’Unione o stabilite in uno Stato membro e rappresentative del settore o dei settori interessati;
- organizzazioni di produttori o associazioni di organizzazioni di produttori riconosciute;
- organismi del settore agroalimentare il cui obiettivo e la cui attività consistano nel promuovere i prodotti agricoli e nel fornire informazioni sugli stessi;
Stanziamento complessivo: 14.300.000 Euro.
Finanziamento: La sovvenzione dell’UE è dell’80% dei costi ammissibili del programma.
Scadenza: 28-04-2016
- CONDIVIDI